Quando ci chiediamo giustamente perché fare idrocolonterapia Milano perché magari ne abbiamo sentito parlare da qualche amico, collega di lavoro, qualche parente che ne ha elogiato i benefici e abbiamo letto qualche articolo su internet e letto qualcosa in qualche giornale, dovremmo iniziare a comprendere qualcosa rispetto al nostro organismo e rispetto al nostro colon e intestino.
Infatti dobbiamo comprendere che linea generale il nostro organismo ha tutte le competenze di così si può dire tutti gli strumenti per aiutarci ad eliminare tutte le scorie residue dopo che digeriamo e dopo che eliminiamo le tossine grazie al sistema gastrointestinale.
Il problema è che poi uno stile di vita inadeguato, una vita magari stressante, perché magari lavoriamo troppo, e mangiamo sempre panini fuori e dormiamo poco e fumiamo e beviamo o facciamo poco sport e facciamo una vita sedentaria tutte, cose che l’esempio alterano questo sistema e provocano solo per dirne una stitichezza o anche diarrea al contrario.
Proprio per questo motivo l’idrocolonterapia che tra l’altro è consigliata giustamente una tecnica naturale riesce a ripristinare un meccanismo fisiologico e senza tra l’altro alterare in nessun modo le funzioni dell’ intestino,e anzi grazie a questo trattamento medicò diciamo che i movimenti peristaltici intestinali tornano ad attivarsi in maniera sana.
Praticamente con l’idrocolonterapia che poi vedremo come funziona nella pratica, possiamo riuscire a lavare e a depurare l’ultimo tratto dell’intestino e cioè l’intero colon eliminando quella parte della flora batterica che si era alterata in questo modo diciamo e riequilibrando un ambiente normale all’interno dell’intestino e con un corpo che si è disintossicato.
Pochi conoscono i benefici dell’idrocolonterapia
Ed è chiaro che la si utilizza specie per la stitichezza perché le feci rimangono attaccate alle pareti dell’intestino e quando permangono per tanto tempo ci può essere una proliferazione di funghi o di colonia di batteri con tutte le conseguenze negative a cascata.
Infatti quello che succede che la stitichezza genera un abbassamento delle difese immunitarie e poche persone probabilmente lo sanno e provoca uno stato generale di infiammazione e quello può portare ad altre patologie, ma così come si può decidere di farla perché soffriamo di gonfiori addominali e di meteorismo.
Un altro motivo per il quale i clienti si approcciano a questa tecnica è perché riesce a liberare intestino da microbi come la candida o le salmonelle che infiammano e indeboliscono l’intestino stesso.
Tra l’altro molte persone che hanno problemi di intolleranze e allergie alimentari o sensibilità al glutine hanno testimoniato di averne tratto molti benefici.
Così come benefici si possono ritrovare per quanto riguarda la acne e brufoli e i problemi della pelle sempre perché si abbassa infiammazione.
Tecnicamente la sessione può durare tra i 45 60 minuti ed è poco invasiva anzi per nulla, e il cliente verrà fatto sdraiare supino in un lettino e da un tubo trasparente osserverà i residui delle feci che grazie ad un’erogazione di acqua e grazie a una cannula inserita nell’ano scorrerà via dall’intestino con l’operatore che gli farà dei massaggi per favorire tutto ciò.