Parlare di location matrimoni e cresime Roma significa parlare della necessità di trovare un luogo dove organizzare un ricevimento o meglio una cerimonia e cioè due eventi che sono abbastanza diversi in realtà e cioè Il matrimonio è la cresima.
C’è anche da dire che a prescindere se parliamo di cresima, ma ancor di più il matrimonio la scelta della location è fondamentale se non la cosa più importante dopo la data che nel caso del matrimonio la scegliamo noi nel caso della Cresima e quindi è un qualcosa alla quale dedicare molta attenzione nell’organizzazione dell’evento sia esso il matrimonio o la cresima.
Certamente per quanto riguarda la cresima è abbastanza più facile perché saranno molto probabilmente meno gli invitati c’è anche da dire che le aspettative saranno anche minori rispetto al matrimonio, ma comunque l’organizzazione non va sottovalutata e in genere come location non si può scegliere ad esempio nei mesi estivi un ristorante e un posto all’aperto dove si va a mangiare dopo la stessa cerimonia.
Dobbiamo tenere presente nel caso la cresima che dipenderà molto a quale età la persona in questione si sta cresimando perché un conto è un adolescente che si cresima entro i 18 anni e un conto è una persona adulta che magari lo sta facendo perché dopo vuole sposarsi.
Mentre se ci approcciamo al tema di organizzazione del matrimonio non è un qualcosa di facile anche perché tutti si aspettano qualcosa di indimenticabile e ci vogliono delle linee guida e dei criteri che dobbiamo tenere in considerazione per poter scegliere al meglio.
Anche perché teniamo presente che lo stile della location influenzerà anche lo stile del matrimonio che andremo a realizzare.
E quando parliamo di stile ad esempio c’è chi vorrà matrimonio più raffinato che sembrerà un matrimonio da regina e da re,mentre qualcuno vorrà un matrimonio più rustico e più a contatto con la natura e c’è chi lo vorrai naturalmente più classico o moderno.
Non è per niente facile scegliere la location adatta per un matrimonio
E poi può sembrare banale ma va ricordato una scelta deve essere in sintonia con la personalità del singolo membro della coppia se parliamo di matrimonio e anche della coppia stessa nel senso che magari ci sono delle coppie più giovanili e più estroverse che giustamente vorrebbero far sentire i loro ospiti in un certo modo e vorrebbero che si ricordassero del loro matrimonio in un certo modo.
Ad esempio ci sono quelle coppie che amano la natura e quindi vorranno uno stile un po’ più informale e quindi che faccio una sentire gli ospiti come un ambiente più accogliente e intimo per fare solo un esempio.
Un’altra cosa molto importante da vedere è il numero di invitati per il matrimonio perché poi bisogna vedere come la location e quanto è grande, se ci sono molte sale, se c’è il giardino e poi soprattutto che vorremmo fare quindi l’aperitivo, i banchetti che tipo di festa fino ad arrivare la cosa più importante e cioè il budget perché senza quello non si fa nulla.