Andiamo a vedere in questo articolo il servizio medicina estetica non invasiva Milano perché riteniamo possa interessare a molte persone che hanno paura dell’effetto contrario e cioè di andare a subire interventi che siano invasivi e per il loro corpo.
Mentre in questo caso parliamo appunto di procedure e tecniche terapeutiche che non lo sono completamente.
Ecco perché in questa branca sono compresi per la precisione degli interventi chirurgici che non hanno lo scopo di andare a cambiare la morfologia del corpo o i particolari lineamenti del viso ma vogliono solo andare a ridare a una persona la luminosità della pelle che ha perso e che in questo modo avrà un aspetto consistente come prima nonché una superficie uniforme piana grazie alla scomparsa delle Rughe più piccole, nonché alla quasi eliminazione o attenuazione di quelle più consistenti.
Tutto ciò avviene, ed è bene saperlo, per il fatto che quando passano gli anni ovviamente la nostra pelle ne risente nel senso che va a rallentare il processo di rinnovamento cellulare e questo andrà a significare anche che l’epidermide e che lo stato più superficiale si va ad assottigliare.
Soprattutto diminuiscono sia la capacità di trattenere l’idratazione e sia la produzione di sebo e questo renderà la nostra pelle più fragile e più secca e quindi di conseguenza la cosa negativa è che si formeranno le rughe.
Inoltre invece il derma che è lo strato cutaneo più profondo risente anche di questa cosa e infatti andrà a diminuire la produzione sia di acido ialuronico nonché di elastina e collagene e la conseguenza sarà la lesione del tessuto connettivo ed ecco perché può essere utile l’intervento e la medicina estetica non invasiva che andrà a contattare questi fisiologici processi di invecchiamento, soprattutto restituirà un aspetto più giovanile alla pelle delle aree trattate
Cos’altro c’è da sapere sulla medicina estetica non invasiva
Sulla medicina estetica non invasiva possiamo dire che può essere molto utile intervenire in particolare su alcune parti del corpo come per esempio fianchi natiche ma anche gambe mani e viso.
Molto importante il suo apporto è relativo soprattutto alle gambe, le natiche ei fianchi visto che si avrà un effetto aggiuntivo che consisterà nella riduzione volumetrica dovuta a un grande effetto sulle zone colpite da cellulite e da adiposità.
E la cosa bella è che i vari trattamenti non saranno minimamente invasivi dolorosi e pesanti e ci potrà essere solo un pochino di fastidio e soprattutto il recupero sarà molto rapido.
Sicuramente una delle metodiche più importanti che fanno parte della medicina rigenerativa è il laser frazionato il quale aiuta a contrastare gli effetti dell’invecchiamento andando a lavorare su piccole frazioni di pelle e cioè circa il 30% di ogni centimetro e nell’area si formeranno delle zone microtermiche, che sono microcanali di collagene danneggiato invece la cute intorno a quella trattata e rimarrà Perfettamente uguale.
In sintesi il laser frazionato ha come beneficio quello di andare a distruggere il collagene vecchio facendo formare un altro giovane che darà una nuova vitalità e luminosità alla pelle.