Quando una persona magari si mette su internet a cercare un’offerta nutrizionista Nova Milanese vuole dare una svolta per quanto riguarda lo stile di vita e quindi in questo caso una svolta all’alimentazione e alla dieta e magari parliamo di quelle persone che conoscono più o meno la figura del nutrizionista, hanno deciso di affidarsi ad un professionista nel settore che sia di qualità che abbia esperienza o vorrebbero trovare anche delle buone offerte come è normale che sia.
E si presuppone che queste persone abbiano consapevolezza della differenza tra un dietologo e un nutrizionista cosa non scontata perché spesso si fa ancora molta confusione.
Praticamente un nutrizionista spesso è un biologo nutrizionista èrima di tutto perché si è laureato in biologia o magari è un farmacista che poi ha approfondito con Scienze dell’alimentazione, ma non è un medico come è un dietologo che invece Appunto Si è laureato in medicina e poi ha intrapreso questa specializzazione.
Come tutti potremmo immaginare la principale differenza, a parte la formazione è che comunque un dietologo si occupa anche di prescrivere farmaci e anche prescrivere delle diete.
e quindi cerca di mettere in armonia a una persona che ha una patologia Specifica e quindi ha bisogno di una dieta, ma ha bisogno anche di farmaci e quindi devo ottenere un doppio obiettivo sia a livello di salute ma anche a livello estetico e quindi pure dimagrire in poche parole.
Mentre un nutrizionista non può prescrivere farmaci ma può stilare delle diete ben sapendo che comunque anche se non prescrive dei farmaci una buona dieta può avere e Anzi avrà sicuramente delle ripercussioni positive sullo stato di benessere e di salute della persona.
Non è un caldo che molti dicono che siamo quello che mangiamo e soprattutto molti ormai affermano che mangiare sano anche a livello mentale aiuta moltissimo a essere più sereni e rilassati.
Bisogna trovare un nutrizionista che ci soddisfa da tutti i punti di vista
Tornando alla questione del nutrizionista è normale ed è chiaro che vogliamo trovare un’offerta e anzi e non siamo assolutamente biasimabili pure perché molte persone non hanno una disponibilità economica illimitata e quindi se posso non risparmiano.
Però quello che volevamo sottolineare nel titolo di questa seconda parte che però poi dobbiamo trovare uno che ci soddisfi da tutti i punti di vista e magari abbiamo letto delle ottime recensioni su internet altrimenti rischiamo di cercarne uno solo per il prezzo e poi non ci troviamo bene con lo stesso.
A questo punto di vista è un passaparola serve sempre perché magari un nostro amico o una nostra amica ha già parlato con un professionista del genere e si è trovato bene e ce lo consiglia.
Poi è chiaro che sarà decisivo il primo incontro per vedere se scatta una certa empatia e l’alchimia per capire se iniziare un percorso insieme, a partire dall’analisi della composizione corporea fino a stilare una dieta che sia perfetta per il nostro organismo e per il nostro metabolismo In poche parole.