Quali sono gli interventi di chirurgia estetica prediletti dalle persone che lavorano con la propria immagine?
Sicuramente quelli più gettonati hanno a che vedere con la modifica di alcuni elementi del volto, dal momento che si tratta nella maggior parte dei casi della parte più in vista e la prima su cui intervenire quando si vuole migliorare il proprio aspetto.
Per una rinoplastica VIP Milano si deve dunque fare riferimento a dei professionisti di alta qualità e professionalità: chirurghi laureati in medicina chirurgia e specializzati in chirurgia plastica e ricostruttiva che operano da anni nella pratica della rinoplastica. Molto spesso non ci rendiamo conto che un VIP o una persona che conosciamo di vista si sia fatta un intervento di rinoplastica, perché le moderne tecniche consentono di ottenere degli effetti incredibilmente naturali.
I miglioramenti sono sorprendenti e magari ce ne rendiamo conto quando alcuni programmi televisivi in particolare mostrano le foto di come una persona famosa fosse di aspetto fisico prima dell’avvento alla popolarità.
In questo caso, mettendo a confronto le due foto una accanto all’altro ci si rende conto della differenza sostanziale e del miglioramento che si riesce ad operare. Ci sono persone che potrebbero non accorgersene mai, tutte quelle che si incontrano dopo aver ricevuto un intervento di rinoplastica e che non ci hanno conosciuto prima.
Le altre non potranno che ammirare il cambiamento in positivo, anche perché viviamo in una società dove ormai viene incentivata alla spinta alla crescita personale e professionale. Che sicuramente, è possibile dire, passa per un bell’aspetto fisico.
Come fare se non si è contenti del risultato di una rinoplastica?
Quando ci si è affidati ad alcuni professionisti che non hanno saputo interpretare le proprie esigenze o hanno sbagliato in termini di risultato, non ci si deve spaventare perché si può sempre correggere il tiro. Prima di tutto andando da qualcuno che ha le competenze giuste. Da questo punto di vista è sempre bene ricordare di non risparmiare su un intervento chirurgico, perché ci si rimette dal punto di vista sia della salute che dell’aspetto fisico che ne consegue.
Se abbiamo subito un intervento di rinoplastica che non ci soddisfa possiamo richiedere un intervento di rinoplastica secondaria che vada a correggere i difetti che sono stati trascurati o si sono sviluppati.
Anche in questo caso ogni situazione è abbastanza a sé stante, ma vale la pena di mettersi nelle mani di un professionista chirurgo competente in merito, per ottenere finalmente il naso che vogliamo.
Molto spesso si tratta di piccoli difetti, perché il grosso può essere stato fatto, ma è dai dettagli che si riconosce la competenza e la bravura di un chirurgo estetico, che opera non troppo diversamente da un pittore di talento su una tela, anche in sede di correzione. Più esperienza a il professionista e migliore sarà il risultato finale. Questa è una buona notizia per tutti coloro che temono di sottoporsi ad una rinoplastica perché magari hanno paura che ci siano delle controindicazioni o che ne derivino delle complicanze.